(Fonte : piellelivorno.it)
Un’ importante messaggio di prevenzione sarà portato in campo grazie alla nuova collaborazione tra la TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt). La società del presidente Dott. Francesco Farneti ha scelto di dare visibilità al messaggio della Lilt, apponendo il logo dell’associazione sulle divise della prima squadra femminile.
Il battesimo ufficiale di questa collaborazione è avvenuto mercoledì 16 ottobre sul campo della palestra del liceo Cecioni, durante un evento che ha visto la partecipazione del presidente della Lilt, sezione provinciale di Livorno, il Professor Alberto De Napoli, della dirigente della Pielle femminile, Federica Ultimieri, e del presidente della Pielle, Dott. Francesco Farneti.
“È un onore per noi poter portare avanti questo importante messaggio di prevenzione, soprattutto in un mese simbolico come quello di ottobre, dedicato alla lotta contro il tumore al seno”, ha dichiarato la dirigente Federica Ultimieri.
Il marchio Lilt, infatti, si lega alla Pielle femminile proprio in occasione della campagna di ottobre per la prevenzione del tumore alla mammella, una malattia che può essere combattuta efficacemente attraverso la diagnosi precoce.
“Lo sport è un veicolo straordinario per sensibilizzare la popolazione su temi così importanti. Collaborare con la Pielle Livorno ci permette di amplificare il nostro messaggio di prevenzione e salute”, ha sottolineato il Professor De Napoli, ricordando l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore.
Con questa iniziativa, la Pielle Livorno conferma il suo impegno non solo sportivo, ma anche sociale, mettendosi al servizio di una causa che riguarda la salute di tutti: “Siamo felici di poter contribuire in questo modo a una battaglia così importante come quella della prevenzione”, ha concluso il Dott. Francesco Farneti.